Bed & breakfast

 
distanziatore
 
 
 
 
Bed & breakfast
 
Monastero Benedettino De Jumento Albo
 
 
 
logo di civitanova
 
Lago di San Lorenzo
 
 
 
croce frassati
 
Terza Croce, meta del Sentiero Frassati, Montagnola 1421 m
 
 
 
 
panorama
 
Presso il B&B Isernia, a Civitanova del Sannio, potrete usufruire di tutti i servizi pensati proprio per assicurare un soggiorno confortevole ai clienti che sceglieranno la struttura.
La colazione self contained, ad esempio, viene preparata utilizzando prodotti semplici e genuini provenienti da colture biologiche; verranno servite tutte le mattine torte fatte in casa appena sfornate con marmellate e miele da agricoltura biologica.
Ogni camera gode del collegamento internet wi-fi gratuito.
Il Bed & Breakfast Isernia, a Civitanova del Sannio, gode di un terrazzo esterno con uno splendido pergolato di caprifoglio, e una zona dedicata al solarium con una splendida terrazza, tutti spazi messi a disposizione dei clienti che ne vorranno usufruire.

COSA VISITARE A CIVITANOVA DEL SANNIO.
La zona è ricca di luoghi di interesse e di sorgenti naturali di acqua, molti dei quali di rilievo naturalistico e archeologico.
Il Monastero di San Benedetto "De Jumento Albo" (prima foto), sito in località Santa Brigida, fu costruito intorno all’anno Mille, periodo in cui l’intero Alto Molise dipendeva politicamente dal principato longobardo di Benevento. Ben presto divenne una dipendenza dell’Abbazia di Montecassino, la quale tuttora conserva nei propri archivi documenti che costituiscono la principale fonte storica del monastero di San Benedetto.
Esso fu abitato da frati benedettini per 400 anni. L’intero complesso fu poi colpito dal terremoto del 1456 che scosse l’Italia centro meridionale. Tale evento ne ha probabilmente causato l'abbandono. Nei secoli successivi fu adibito a ricovero per i pastori che percorrevano il tratturo Celano-Foggia. La torre campanaria, unico edificio rimasto in piedi, è stata di recente ricostruita e restaurata, mentre l’intera area è sottoposta a un’intensa attività di scavi archeologici condotta dall’Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" di Napoli.
Il Sentiero Frassati (seconda foto) percorre le terre alte di Civitanova del Sannio, attraversato dall’antico tratturo Castel di Sangro-Lucera. Lungo questa secolare via armentizia, si scoprono le tracce storiche del fiero popolo sannita. Le solide radici religiose degli abitanti sono ben simboleggiate dalle 3 Croci erette sul percorso. Il legame con Pier Giorgio Frassati è antico poiché il primo circolo, a lui intestato, fiorì nel 1930.
Il sigillo del CAI (Club Alpino Italiano) attesta il legame tra gli escursionisti molisani e il Sentiero Frassati.
Da non perdere, le Pitture rupestri, le Fortificazioni Sannitiche Loc. Colle le Case e Civita, e La Montagnola a 1421 mt.
Il paese è particolarmente ricco di sorgenti naturali di acqua.
Il Lago di San Lorenzo (terza foto), nella zona della Montagnola, bellissimo e suggestivo chiamato anche Lago di Civitanova. Di particolare rilevanza naturale e paesaggistica, a pochi minuti di distanza dal centro del paese, immerso nel verde, scorre il fiume Trigno, luogo di attrattiva estiva per i turisti e gente del posto, dove è possibile immergersi in suggestive e spettacolari pozze di acque fredde che donano refrigerio e tonicità al fisico. Luogo ideale per organizzare piacevoli picnic.

Nei dintorni:
Pietrabbondante: Teatro Sannitico e centro storico (12 km);
Pescolanciano: Riserva naturale M.a.B. "Collemeluccio-Montedimezzo", area naturale, indicata per gli amanti del trekking ma anche della mountain bike vista la presenza di sentieri percorribili (19 km);
Frosolone: Centro storico, Museo dei ferri taglienti, Museo dei costumi (10 km);
Agnone: Centro storico, fonderia Marinelli, Confetteria (30 km);
Duronia: Fortificazioni Sannitiche, Centro Storico (13 km);
Isernia: Tra Archeologia e Artigianato - La Pineta, Scavi della Cattedrale, Museo delle Monache, Museo del Tombolo (25 km).

 
 

 
 

Le nostre offerte

 
 
 
 
Weekend Benessere

Un’autentica esperienza a contatto con la natura,
Villa Augusta B&b è il luogo giusto per rigenerare il corpo e la mente dopo un lungo inverno.


Il pacchetto "Weekend di Primavera" comprende:
- Cocktail di benvenuto.
- Un massaggio corpo (30 min) con oli profumati ad azione distensiva e area relax con tisana.
- Accesso alla Sauna panoramica.
- Una cena al Ristorante Villa Augusta per degustare prodotti tipici molisani.
- Soggiorno 2 notti in camera matrimoniale (anche ad uso singolo), con prima colazione preparata con prodotti bio e a km 0.


Euro 100,00 a persona

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Feel MOLISE : un'esperienza stimolata dai 5 sensi

 
Vivere una vacanza anziché trascorrerla.
Il turista riesce ad immergersi nella quotidianità del luogo che visita e partecipa attivamente e in prima persona alle attività che vi si svolgono. Il turista, così, può vivere un contatto diretto col territorio che lo ospita e con la popolazione che lo abita e con la natura che lo circonda.


Il Pacchetto comprende:
- Soggiorno 2 notti in camera matrimoniale (anche ad uso singolo), con prima colazione preparata con prodotti bio e a km 0.
- Visita in fattoria:
(comprende la conoscenza di animali, la mungitura e la prova lavorazione del formaggio).
- Cena di prodotti tipici locali presso il Ristorante Villa Augusta.
- Trekking sulla Montagnola alla scoperta del paesaggio naturalistico Molisano.

Euro 80,00 a persona